L'indiscrezione proviene dal blog ufficiale di Pierre Chappaz, presidente di Yahoo Europe, che attribuisce l'informazione ad una fonte "generalmente molto ben informata":

"Secondo una fonte generalmente molto ben informata Google sarebbe sul punto di acquistare il browser Opera. Benché per il momento la notizia vada presa con le molle, una mossa di questo tipo da parte di Google sarebbe una possibile risposta a Microsoft, qualora quest'ultimo si decidesse a integrare il proprio motore di ricerca in Internet Esplorar in modo più efficace ... Per IE7 Microsoft potrebbe ispirarsi a Firefox che integra in modo ergonomico il motore di Google. In questo caso, cosa potrebbe fare Google per evitare di perdere una parte molto significante delle vitali ricerche? Potrebbe lanciare il suo browser... da cui l'ipotesi Opera. Opera d'altra parte si è lanciato e affermato nel mercato smartphones..."

Google e' intenzionato ad accaparrarsi anche il mercato dei palmari e degli smartphone? In pratica gli manca solo quello! :D