Altra recensione di un sito 'mangereccio', dopo quella di ClickEat di qualche tempo fa.
Ho ricevuto infatti un comunicato stampa dallo staff di PrenotaRistorante che prontamente pubblico:

prenotaristorante.jpgUno dei punti di forza del nostro Paese è senza dubbio l’ottima cucina che possiamo vantare da Nord a Sud è per questo che lo staff di PrenotaRistorante.com ha realizzato il primo portale in Italia dedicato alla consultazione e alla prenotazione di ristoranti e locali italiani fatto per gli utenti.


Convinti sostenitori della prenotazione online e convinti dei mezzi di comunicazione utilizzati i creatori di PrenotaRistorante.com hanno realizzato un sito di nuova generazione non solo per lo stile, ma anche per i contenuti proposti divisi principalmente per Regione, Provincia e Comune.


Tante le attività dedicate all’utente e realizzate per l’utente quali:




  • Possibilità di commentare tutti i ristoranti;

  • Creazione del percorso nella pagina della mappa;

  • Salvataggio di POI (punti di interesse per regione) per TomTom;

  • Guida Ristorativi per iPod;

  • Mapplet Google Maps divise per provincia;

  • Ricerca del ristorante per distanza da punto di partenza;

  • Ricerca per Piatto;


Potete cercare informazioni sui ristoranti, ciascuno dotato di una scheda con nome, indirizzo e recapito, mappa satellitare, commenti e utilità.


La prenotazione disponibili per i ristoranti “associati al servizio” verrà effettuata con tecnologie di ultima generazione e l’utente avrà la possibilità di ricevere la conferma immediatamente e direttamente dal ristoratore.


Il sito Online da pochi mesi è già diventato con oltre 25.000 visite al mese un punto di riferimento per chi cerca e vuole prenotare ristoranti online.


Che dire?!?!... è il momento di mettere le gambe sotto il tavolo!



Il sito e' leggero, ha una grafica discreta ed e' presente una comoda integrazione con le mappe di google per il calcolo del percorso per raggiungere il locale scelto.

A mio avviso azzeccata anche la scelta di permettere l'esportazione dei POI per TomTom (ormai diffusissimo) e inusuale ma interessante la possibilita' di importare la guida dei ristoranti su iPod.

In questo momento i locali censiti che supportano la prenotazione online sono solo 50, a fronte di un numero ben piu' alto in archivio che purtroppo non permettono tale operazione: un po' pochini, ma il sito e' giovane e di 'buone speranze', sicuramente arriveranno molte altre adesioni.
Una visita la merita! :-)

http://www.prenotaristorante.com