Film-gratis e' un portale realizzato dalla nota casa editrice Edizioni Master, che permette agli utenti registrati la visione di film in streaming, in maniera completamente legale.

Cito il sito:
Film-Gratis è un’iniziativa di Edizioni Master nata per consentire la fruizione gratuita e legale dei titoli cinematografici provenienti dalle principali etichette di settore.

Al contrario di ciò che si scarica da molte reti di file sharing, infatti, i film contenuti in Film-Gratis non infrangono la Normativa corrente sul diritto d’autore.
Ognuno di essi, infatti, è frutto di accordi con la major che lo produce e la sua riproduzione e trasmissione è autorizzata dalla SIAE.

I vantaggi sono molteplici.

Innanzitutto, non si hanno problemi con la Legge
È tutto assolutamente legale e non si corre il rischio di incappare in pesanti sanzioni.

 

Ancora, si evitano problemi di sicurezza, malware e phishing, tipici di molti siti non autorizzati il cui fine è solo quello di raggirare l’utente senza offrire alcunchè.

Dulcis in fundo, è tutto gratuito.
Accomodati pure in sala, il biglietto lo paghiamo noi!

Veramente una bella iniziativa, speriamo duri! Una sola (grande) pecca: tutti i contenuti sono protetti da DRM e visualizzabili solo su Windows Media Player, escludendo quindi tutti i sistemi non Microsoft.