Può capitare di dover rilasciare un'app sullo store di Apple in tempi brevi, vuoi per la necessità di rispettare delle scadenze particolari (nel caso ad esempio di applicazioni legate ad eventi) o per la risoluzione di bugs gravi.

Questa mattina mi è capitato proprio con YATTRSSC: la versione 0.0.3 è stata approvata e pubblicata in AppStore questa notte, e al risveglio mi sono ritrovato sommerso di email di utenti che mi segnalavano che nel nuovo aggiornamento qualche cosa non andava.



L'app infatti non si avvia più, andando in crash subito dopo lo splashscreen: comportamento strano, visto e considerato che l'applicazione funzionava correttamente prima del rilascio sullo store e soprattutto ha passato indenne i rigidissimi controlli dei revisori.

Comunque, senza pensarci troppo, ho pacchettizzato la nuova versione 0.0.4 e l'ho sottomessa, compilando subito dopo il modulo "Request an Expedited App Review", che permette di richiedere al team di revisione di stringere i tempi il più possibile.
Sia ben chiaro, non c'è sicurezza che la preghiera venga esaudita, ma se si è fortunati i tempi di approvazione si riducono dai 7/10 giorni standard a 24/48 ore...vi farò sapere! :-)