Ho notato che un mio precedente post sull'argomento ha iniziato a portarmi un notevole numero di accessi: ne deduco che parecchi visitatori della blogsfera siano interessati ai metodi per rivedere 'off-line' i video pubblicati su YouTube, Google Video e servizi similari.

Si rende quindi necessario un 'refresh' sull'argomento e non posso quindi non citare VideoRonk, servizio simile a KeepVid.Com ma con un supporto a un minor numero di siti (YouTube, GoogleVideo, MetaCafe, DailyMotion e MySpace).
Funzionalita' nuova e'  la possibilita' di effettuare la ricerca nei servizi sopracitati e di scaricare con un click il file FLV del video scelto.

Il file cosi' scaricato potra' essere poi visualizzato con  VideoLan o FLV Player oppure convertito in altri formati con  Cinemaforge.

Doveroso da parte mia segnalare anche PiccolaMetal, che nei commenti mi faceva notare la presenza di una apposita extension per Mozilla Firefox, VideoDownloader che aggiunge all'amato browser una apposita icona per il download del file FLV nel caso in cui si stia visitando una pagina appartenente ai seguenti siti:
Youtube, Google Video, iFilm, Metacafe, Dailymotion, Myspace, Angry Alien, AnimeEpisodes.Net, Badjojo, Blastro, Blennus, Blip.tv, Bofunk, Bolt, Break.com, Castpost, CollegeHumor, Current TV, Dachix, Danerd, DailySixer.com, DevilDucky, Double Agent, eVideoShare, EVTV1, FindVideos, Free Video Blog, Grinvi, Grouper, Hiphopdeal, Kontraband, Lulu TV, Midis.biz, Music.com, MusicVideoCodes.info, MySpace Video Code, Newgrounds, NothingToxic, PcPlanets, Pixparty, PlsThx, Putfile, Revver, Sharkle, SmitHappens, StreetFire, That Video Site, TotallyCrap, VideoCodes4U, VideoCodesWorld, VideoCodeZone, vidiLife, Vimeo, vSocial, Yikers, ZippyVideos... and any other webpage with embedded objects.