Il mio precedente post sull'argomento(che a sua volta era una citazione da un'altro blog) ha destato un certo interesse, e alcuni lettori (Valeria nei commenti e Esardone via email) mi hanno chiesto se ero a conoscenza della modalità di disattivazione dei 'servizi' offerti da VipMobile (48278).

Beh, anche se scritto in piccolo, in fondo alla pagina, si riesce a leggere:
Disattivazione:
Suonerie By EVA: SMS contenente Polivip1 OFF al numero 48278
Canzoni By EVA: SMS contenente Canzonivip1 OFF al numero 48278
Sfondi By EVA: SMS contenente Sfondivip1 OFF al numero 48278

UPDATE: andrea nei commenti  ci segnala che la procedura di disattivazione NON e' quella segnalata sul sito. Il messaggio va inviato al numero 4827800 e non al 48278. La procedura corretta sembra quindi essere:
Disattivazione:
Suonerie By EVA: SMS contenente Polivip1 OFF al numero 4827800
Canzoni By EVA: SMS contenente Canzonivip1 OFF al numero 4827800
Sfondi By EVA: SMS contenente Sfondivip1 OFF al numero 4827800

(attendo commenti/smentite)

ALTRO UPDATE : Mi sembra doveroso mettere in evidenza l'intervento di nuccio nei commenti:
risolvete subito il problema cercando www.teleunit.it troverete la pagina di DINDO in fondo troverete come mandare un email, chiedendo l’immediato disdetta dell’abbonamento sul vostro numero di cellulare, inviandovi un mess.per conferma dell’avvenuto disdetta.concludento che agirete per via legale. io nel giro di 1 ora ho ricevuto il messaggio di conferma.

Gironzolando sul sito in questione ho trovato questa pagina, dove vengono proposti un'email e un numero di telefono (rispettivamente info@teleunit.it e 800.03.77.03).

Grazie a Nuccio per la segnalazione!

Da notare che nelsito del 'servizio' il trafiletto contenente le modalità di disattivazione e i costi del servizio è una semplice immagine JPEG: rigorosamente a prova di motore di ricerca, nel caso il povero UQM decida di utilizzare Google per trovare la procedura di disattivazione. Fuuuurrrbi! :-D

Come al solito, spero di esser stato utile! :-D