UPDATE2: Riflettotv.IT è sotto sequestro. I dettagli QUI.

UPDATE: la web application non funziona piu', a occhio e croce e' stato 'bannato' l'indirizzo ip del server web sul quale era ospitata. Chi vuole provare da se, puo' scaricare il sorgente QUI!

Ok, lo ammetto, mi diverto a gettare benzina sul fuoco: in relazione al post di qualche ora fa, Lorenzo di RiflettoTV.it si affrettava a scrivere nei commenti
RiflettoTV, nata come l’house organ del centro Epson Meteo e poi divenuta l’unica a trasmettere in HD gratuitamente per il web e per il broadcast, gode dei diritti di chi non ha pubblicità né forme di revenue, non ha Adsense e non implementa banner e, infine (ma cosa non meno importante), non consente alcun download.

Sull'ultima affermazione devo esprimere qualche dubbio: con poche righe di php e' infatti possibile effettuare il download dei video presenti su RiflettoTV.

Ho preparato un 'proof-of-concept' a riguardo: lo potete trovare su http://host4.fotoideadesignstudio.info/riflettotv/: basta scegliere il canale e cliccare sul video che volete scaricare.

Il download avviene nel formato .FLV (visionabile con VideoLAN), oppure potete cliccare sul link (Converti Online con Vixy.net): verrete rediretti sul sito di conversione di cui ho gia' parlato e potrete convertire online e scaricare il video nel formato a voi piu' congeniale, salvo imprevisti (a dire il vero, sono piu' le volte in cui non funziona :-P ).

Ripeto: si tratta di 4 righe di PHP scritte al volo, non fate caso alla veste grafica (totalmente assente :-) ) e considerate che potrebbe smettere di funzionare da un momento all'altro (basta che il team di RiflettoTV faccia una piccola modifica al codice per far 'saltare' tutto) :-)

Buon download!