N.B. Post autocommiserativo ed estremamente ironico! :-)

Eh si...il primo post di questo blog l'ho scritto nel lontano 2005: l'idea era quella di mettere online le mie esperienze di programmatore e di sistemista, piccoli tutorial e link utili...in primis per me, per avere un posto sicuro dove andarli a recuperare nel caso servissero, e poi per chi sarebbe finito sul sito guidato da un motore di ricerca...rendermi utile condividendo le mi conoscienze non mi dispiace affatto.

Delle visite non mi sono mai lamentato e effettivamente non ci ho fatto mai molto caso...di solito mi danno per la SEO sui siti dei clienti, il mio l'ho sempre lasciato un po' all'abbandono sotto questo punto di vista (tra l'altro non che l'hosting wordpress.com permetta grandi personalizzazioni, cmq è gratuito, quindi va bene così! :-D ), l'unico vezzo che mi permetto è postare qualche articolo che reputo piu' interessante su aggregatori come OkNotizie e similari.

E proprio qui casca l'asino:  lo scorso luglio, da bravo fan di Harry Potter scrivo un post al volo riguardante una delle solite traduzioni amatoriali che a ogni nuova puntata della storia vengono realizzate da appassionati nel periodo che intercorre tra l'uscita in Uk e qualle in Italia.

Non l'avessi mai fatto! :-) Per uno strano scherzo del destino tale post fa schizzare in alto il contatore delle visite, portandolo da una media di 4/500 visite a picchi di 2200 visitatori giornalieri, aiutato poi dall'aver scritto in seguito un altro paio di post a riguardo (doverosi, visto l'interesse destato dall'argomento!)

Non che non sia contento, ma considerando che il mio blog è pieno di piccoli articoli e tutorial che personalmente credo validi, e che il secondo post più letto di sempre (dopo quello su HarryPotter) è quello sulla disattivazione dei servizi di messaggistica in abbonamento dai cellulari (altro 'errore di gioventù'!) posso dirlo senza indugi: sono un blogger FRUSTRATO!  :-D