Non c'e' che dire, RiflettoTV e' una delle keyword che porta maggiori accessi al mio piccolo blog (e non solo!) :-)

Alcuni lettori mi hanno chiesto se ho idea di come sia stato realizzato il portale in questione, e se fosse possibile realizzare qualcosa di analogo.
La risposta naturalmente e' SI!

RiflettoTV non e' un progetto originale, e' stato realizzato utilizzando un pacchetto software chiamato StreamCast Player.
Il software, inizialmente sviluppato da Mirco Pasqualini e' stato poi acquistato dalla Boomerang Broadcast.
Come e' possibile vedere dalla demo fornita sul sito del prodotto, le personalizzazioni effettuate dal team di RiflettoTV sono minime.

La configurazione del software e' estremamente semplice: una volta effettuato il download del pacchetto (download al momento non disponibile, tuttavia facendo una richiesta via mail al team di Boomerang Broadcast e' possibile venire in possesso degli ultimi sorgenti)...
copiate l’ INTERA cartella StreamCastPlayer sul vostro server e magari rinominatela TV, in questo modo sarà raggiungibile all’ indirizzo dominio.it/tv

provate ad accedere quindi a dominio.it/tv si dovrebbe vedere la cornice e dei feed rss che scorrono ma non i video……per forza non ci sono!

Non demoralizzatevi, perché se vedete almeno il player è già un buon inizio!

La maggior parte delle personalizzazioni si fanno sul file playlist.xml, dove vengono indicati i percorsi dei video da visualizzare, in che modalità e sequenza.

Cito questo ottimo articolo pescato da MioGuru...fare riferimento a questo link per il resto del tutorial e per le istruzioni su come realizzare un proprio canale televisivo basato su StreamCastPlayer a costo zero appoggiandosi su FeedBeat :-)

In questo modo faccio scoprire a tutti in che modo ho realizzato il tanto odiato tool per il download dei video da RiflettoTV: e' bastato dare uno sguardo ai sorgenti!
Naturalmente tale tool puo' essere utilizzato con qualsiasi piattaforma di streaming realizzata con StreamCastPlayer!

E con questo articolo spero di mettere a tacere le proteste dei gestori di RiflettoTV che continua a accusare il mio tool di 'scardinare' o 'sbloccare' il 'sistema di protezione' che si occuperebbe di non permettere il download dei video: tale 'sistema di protezione', lo ripetero' fino alla nausea, e' totalmente inesistente! :-)